NYX PROFESSIONAL MAKEUP – STRIPPED OFF WHIPPED CHARCOAL CLEANSER –

Ben tornate! Qualche mese fa durante un giro a Milano ho acquistato questo prodotto perché mi ha colpito il combo detergente e carbone. Infatti oggi vi parlerò di questa linea di  detergenti/struccanti chiamato STRIPPED OFF creato in sette varianti da Nyx Professional Makeup.




Ho scelto appunto il Whipped charcoal cleanser, con all’interno il carbone, uno delle nuove mode dell’ultimo periodo che si è rivelato efficace in quanto attira il sebo e lo sporco come un magnete favorendo una pulizia del viso e corpo approfondita. Il detergente si presenta come una crema abbastanza densa di colore grigio scuro, dall’odore molto gradevole e una punta di fresco all’interno. Prima dell’applicazione purtroppo sono costretta a fare una step per rimuovere il makeup sugli occhi perché è sconsigliato su essi (vedi retro della confezione) ma passiamo oltre!



Una volta bagnato il viso, prelevo un pò di prodotto e inizio a frizionarlo tra le mani e già si nota il cambio di colore e consistenza (diventa una mousse) per poi applicarlo sul viso; la schiuma da grigio nera diventa bianca ed ha un’ottima azione di detersione, la pelle è subito più pulita..oserei dire pulitissima! Per mandare via il prodotto si deve massaggiare bene, farà una delicata esfoliazione ……………………..e alla fine arriva il problema; la pelle è talmente detersa che sembra secca e tira. Avete presente quando vi lavate le mani con le saponette? se provate la mia stessa sensazione allora capite cosa intendo. Ogni volta che uso questo detergente ho la necessità di correre a prendere una crema idratante e stenderla subito sul viso. Non nego che la pulizia profonda del viso che fa questo detergente non si vede tutti i giorni, e mi piace, le impurità se ne vanno e il sebo sparisce, ma cerco di limitare il suo utilizzo a una volta a settimana durante la “ristrutturazione” per non farlo seccare troppo. Ho una pelle mista perciò sconsiglio il suo utilizzo se avete pelle sensibili o secche già in partenza. Ovviamente chiedo qual è stata la vostra esperienza in generale con gli Stripped Off!




100 ml di prodotto per 11,90€. scadenza 12 mesi.

inci:  Water/Aqua/Eau, Glycerin, Myristic Acid, Methylpropanediol, Potassium Hydroxide, Lauric Acid, Palmitic Acid, Stearic Acid, PEG-40 Stearate, Potassium Cocoyl Glycinate, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Charcoal Powder, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Fragrance/Parfum, Tocopheryl Acetate, PEG-14M, Disodium EDTA, Linalool. WARNING: Discontinue use if irritation occurs.

Vorrei inserisce qualche dettaglio su alcuni ingredienti presenti. Se vi può interessare continuate a leggere:) – Acido Laurico: ha proprietà antimicrobiche che aiutano a purificare la vostra pelle. -Acido Palmitico: Fornisce una pulizia delicata che non toglie gli oli naturali della vostra pelle né danneggia la barriera protettiva. -Polvere di carbone : aiuta a liberare la pelle delle impurità, inclusi gli oli in eccesso e per disintossicare la pelle. -Glycinate di Cocoyl di potassio : un agente schiumogeno che aiuta a migliorare le macchie della pelle e i pori dilatati.

Al prossimo articolo

Serena

Annunci