GARNIER – BALSAMO CORPO SOTTO LA DOCCIA –

D’estate la crema corpo per me è off limits, abolita, tutto perchè non sopporto la sensazione di unto che mi da sulla pelle, in quanto tendo a sudare molto nel periodo caldo; non riesco a sopportare nemmeno le creme più leggere, o quelle che si assorbono alla velocità della luce, sento infatti sempre la sensazione di appiccicato e non di pulito. E’ un mio problema a livello di testa soprattutto, farei due o tre docce al giorno se potessi (due ogni tanto le faccio!!!), so di sbagliare ma è più forte di me.

Perciò non avevo mai considerato questo tipo di prodotti di cui parleremo a breve:), fino a quando mi sono imbattuta un giorno all’ipercoop, tra le offerte della settimana c’era anche questo BALSAMO CORPO SOTTO LA DOCCIA della GARNIER, letta brevemente la descrizione mi sono detta, ma si per così pochi euro posso provarlo.



L’ho comprato e lasciato li per qualche giorno fino a quando mi sono decisa ad usarlo per la prima volta. Scettica come sono io l’ho utilizzato solo sui gomiti, zona davvero secca del mio corpo.


Ma passiamo alla descrizione: nella sua nuova ricetta idratante per le pelli normali o secche Garnier Ultra Dolce ha unito l’Olio di Argan, conosciuto per il suo potere altamente nutriente e l’Olio di Camelia, riconosciuto per apportare morbidezza e luminosità alla pelle, estratto da un fiore dal profumo avvolgente, per creare un balsamo corpo sotto la doccia leggero e cremoso. La pelle è incredibilmente più morbida rimane elastica e liscia giorno dopo giorno. Non unge. Dermatologicamente testato, senza parabeni.

Bene, mi ha stupida. Tralasciamo l’inci che io non guardo, ma che sicuramente non sarà meraviglioso, partiamo dal profumo che è una cosa spettacolare, mi dispiace solo non potervi trasmettere l’odore dal pc! Andate ad odorarlo vi prego. Il balsamo in se si presenta come una crema bianca che, una volta prelevata, inizio a massaggiare come se fosse una crema normale (premetto che ovviamente sono sotto la doccia e già mi sono lavata con il doccia schiuma) . Faccio passare due minuti pensando che magari si possa assorbire meglio e poi semplicemente apro l’acqua e risciacquo. Non unge assolutamente, non lascia residui, e la pelle è realmente più morbida e setosa. Perciò dopo la prima applicazione ho sentito la differenze sui gomiti. Da quel momento come se non ci fosse un domani l’ho utilizzata su tutto il corpo ogni giorno. Mi piace anche il fatto che l’odore persiste. Per quanto riguarda l’idratazione a me piace e basta, credo però che la dicitura per pelli secche sia azzardata perchè io ho una pelle del corpo normale ( a parte che soffro tanto il caldo) e questo balsamo mi soddisfa; per le pelli secche credo che ci voglia un altro tipo di idratazione, un pò più corposa di questa.



Ormai è finita completamente e devo dire che mi è piaciuta troppo perchè è proprio quello che stavo cercando per l’estate. So che esistono altri brand che producono un balsamo del genere, sono curiosa di provarli adesso!

200 ml di prodotto per circa 4/5€, scadenza 12 mesi.

Prodotto senza parabeni e con estratti naturali,

Al prossimo articolo

Serena

 

Rispondi

