URBAN DECAY – QUICK FIX HYDRA-CHARGED COMPLEXION PREP PRIMING SPRAY –

Il primer…perfetto sempre, ma indispensabile soprattutto d’estate per non ritrovarti sciolta dopo esserti truccata da 10 minuti.

E quindi in questa stagione afosa (in casa mi ritrovo con 29 gradi e fuori in questi giorni ne ho 34/35) in cui ci troviamo sto testando diversi prodotti per capire la loro efficacia. Mi sono imbattuta girando sul sito di sephora italia, in questo primer in spray che diverse amiche già avevano provato e trovato efficacie, così ho scelto di acquistare la versione da viaggio del Quick Fix di Urban Decay.

Sono molto esigente nell’avere la mia pelle non lucida durante il giorno e questo primer in spray promette di ridurre visibilmente i pori, rendere più luminosa e liscia la pelle e ovviamente opacizzarla. Come non acquistarlo subito? Urban Decay ha ideato un trattamento detox express con il nuovo Quick Fix Hydra-Charged Complexion Prep Priming Spray che è composto da vitamina B3 altamente purificata, Sepitonic M3 e acqua di cocco. Da utilizzare al mattino per risvegliare la pelle prima di truccarsi, la sera prima di applicare la crema da notte o nel corso della giornata per ravvivare un incarnato stanco.

“In uno studio clinico di Quick Fix , immediatamente dopo l’uso: *
• il 100% dei partecipanti ha avuto una riduzione della visibilità dei pori.
• Il 100% ha un miglioramento visibile della radiazione cutanea.
• L’83% ha un miglioramento visibile dell’idratazione cutanea.
* Basato su uno studio clinico di 30 persone.”

Devo dire la verità, non l’ho mai portato in borsa durante il giorno e quindi non saprei dirvi se migliora il trucco della giornata, ma l’ho sempre utilizzato di prima mattina, cioè sulle 5, prima di andare al lavoro o prima di truccarmi per una serata. Ricordo che ho una pelle mista (con la classica zone T grassa, mentre la parte delle guance mi rimane più secca), magari questa acqua/primer non è adatta a tutte ma vorrei avere un confronto con voi anche su questo.

L’applicazione è molto semplice…a  parte la presenza di due tappi che non ho compreso al 100%…è in spray;dopo la detersione, basta posizionare il prodotto a circa 20 cm dal viso e spruzzare circa 3 volte, in punti diversi, per coprire tutto il viso, ovviamente tenete gli occhi chiusi; l’asciugatura è veramente rapida, pochi secondi e potrete già iniziare con il trucco. L’odore è una favola…acqua di cocco…praticamente ogni volta mi porta con la mente altrove. Buono davvero.

Passiamo alla tenuta; se avete letto i miei articoli precedenti, sapete benissimo che la tenuta del trucco per me è importantissima e il combo tra spray e prodotti in polvere che utilizzo d’estate mi sta dando davvero soddisfazioni (sto utilizzando principalmente prodotti neve, nyx, kiotis).

Inci: Aqua / Water, Hamamelis Virginiana Water / Witch Hazel Water, Niacinamide, Propanediol, Cocos Nucifera Water / Coconut Water, Glycereth-5 Lactate, PEG-35 Castor Oil, Phenoxyethanol, Caffeine, Dimethicone PEG-7 Phosphate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycolic Acid, Bisabolol, Parfum / Fragrance, Carnitine, Ethylhexylglycerin, Zinc Gluconate, Magnesium Aspartate, Leuconostoc/Radish Root, Ferment Filtrate, Benzyl Benzoate, Coumarin, Copper Gluconate, Benzyl Alcohol.

La versione che ho acquistato è da 30 ml per 15€, esiste anche la versione classica da 118 ml per 28€.

Scadenza 6 mesi, quindi spruzzate come se non ci fosse un domani ragazze 😊 perché non si può sprecare e buttare un prodotto del genere. Ve lo consiglio.

Al prossimo articolo

Serena

 

