KIOTIS – CIPRIA LIBERA –

Il makeup è una delle mie più grandi passione e come tale amo provare e sperimentare prodotti di ogni tipo, dai più conosciuti a quelli meno conosciuti, di brand italiani e non etc etc…oggi vorrei parlarvi di un prodotto acquistato della marca KIOTIS, brand francese venduto da stanhome (famoso soprattutto per prodotti dedicati alla casa e anche alla persona); non ci sono siti, ne negozi specializzati dove acquistarli, ma persone, dette incaricate, che vendono su catalogo e il prodotto te lo portano direttamente a casa. Detto fatto questo è uno dei miliardi di prodotti che ho di questi brands e che primo o poi vorrei recensire. Non voglio soffermarmi a parlare di kiotis e della qualità o meno dei prodotti che produce perché sarebbe un discorso assai lungo, arriviamo quindi al punto.

Foto 29-06-17, 18 14 56

Foto 29-06-17, 18 15 24

Oggi vorrei concentrare l’attenzione su questa CIPRIA LIBERA. E’ la quarta o quinta confezione che uso, ho perso il conto oramai; è uno delle ciprie libere che uso più spesso in alternanza con neve cosmetics, nyx cosmetics e makeupforever; è completamente matte ed ha un colore beige che una volta applicato non si nota in quanto dovrebbe essere trasparente; dico non si nota perché sulla mia pelle sparisce completamente rendendo opaco il fondotinta, magari su persone con carnagione differente il beige è visibile. Nella descrizione comunque dice che la sua polvere sottile e delicata si adatta a tutte le tonalità della pelle.

Foto 29-06-17, 18 19 43Foto 29-06-17, 18 20 05

Applico questa cipria con un pennellone (non vi faccio vedere la foto perché è talmente usato che non è presentabile, vi dico solo che è del brand hakuro, economico e con ottimi prodotti) e la stendo in modo uniforme andando ad applicare la cipria anche sul collo. Nella confezione troverete anche un piumino per l’applicazione…io non l’ho mai usato!

La sensazione che lascia è di pelle vellutato ed è piacevole la sensazione. Durante il periodo più freddo non ho mai avuto problemi di durata, posso tranquillamente dire che applicato alla mattina, arrivava benissimo a sera; mentre per questa stagione, combinata ovviamente alla mia pelle (mista), la durata non è sufficiente; soprattutto la fronte diventa lucida in breve tempo e se ho la possibilità, sono costretta a riapplicare la cipria più volte al giorno.

La cipria ha un’alta tollerabilità, infatti è dermatologicamente testata.

Il prezzo di listino è di 23€ per 25 grammi. Per fortuna non è sempre così in quanto stanhome ogni tot settimane fa delle promozioni a rotazione dei suoi prodotti e quindi il prezzo varia. Vi consiglio se conoscete qualcuno che vende, di chiedere prima il prezzo o guardare il catalogo e poi ordinarlo! Almeno io faccio così😊

Ricordo sempre di idratare bene la vostra pelle prima di applicare qualsiasi prodotto sopra ( a me capita spesso di dimenticare questo passaggio per vari motivi, come truccarmi alle 5 del mattino con un occhio ancora chiuso per andare a lavorare!!!!!!!) perché rischiate di accentuare la secchezza della vostra pelle e comunque una buona idratazione è la base per un ottimo trucco😊

Ciao alla prossima

Serena

 

