NOUR – SHAMPOO 30% OLIO DI ALLORO –

Oggi parliamo di capelli. I miei amatissimi grovigli ribelli sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto per loro. Ho provato negli anni una miriade di shampoo, balsamo, trattamenti….ancora non sono riuscita a trovare l’abbinamento giusto anche perché i miei capelli negli anni sono cambiati!:)

Oggi vi parlo dello shampoo della linea sapone di Aleppo di NOUR,  che grazie alla collaborazione con l’azienda mi è stato inviato!

Nasce dalla cooperazione fra la tradizione del Sapone di Aleppo e la cosmetologia moderna. Questo versatile shampoo delicato, senza siliconi, senza petrolati e senza SLES, non contiene tensioattivi aggressivi. La sua formula con il 30% di olio di alloro dona una estrema pettinabilità, deterge in delicatezza, non brucia al contatto con gli occhi, avvolge in una piacevolissima fragranza aromaterapica ed è indicato anche per gli usi frequenti. Particolarmente indicato per il cuoio capelluto irritabile, problematico o sensibile, è ottimo per tutti i tipi di capelli, specie i più delicati.

Utilizzo: applicare sui capelli e il cuoio capelluto inumiditi. Massaggiare delicatamente emulsionando con acqua e procedere al risciacquo.

Come premessa è davvero ottimo, purtroppo l’ho utilizzato solamente due volte abbandonandolo in quanto i miei capelli non hanno risposto positivamente a questo shampoo. Lavo i capelli frequentemente in quando tendono a ungersi velocemente, con questo shampoo il giorno dopo erano già da rilavare…li sentivo troppo unti e appesantiti, forse per la presenza di olio e quindi la sensazione del capello già sporco non mi è piaciuta per niente. Mi dispiace perciò parlare negativamente…ma credo che per il tipo di capello che ho io sia totalmente sbagliato. Mi piacerebbe avere un confronto con persone che l’hanno utilizzato così da capire se è capitato solo a me!

INCI: Aqua, coco-glucoside, betaine, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, guar hydroxypropyl trimonium chloride, ci 75810.(*da agricoltura biologica e bio spontanea).

Lo shampoo ha 200 ml di prodotto per 8,50€ PAO 12 mesi


[Nour opera secondo una precisa filosofia di benessere nel rispetto della natura, delle persone e delle tradizioni: per questo importa prodotti di cura personale dal mondo, selezionando costantemente eccellente qualità nel rispetto di popoli, delle culture e dell’ambiente. Per quanto riguarda le produzioni dirette, Nour applica il massimo della tecnologia e della professionalità a materiali naturali e “ricette” particolari provenienti da Paesi e tradizioni affascinanti.]

Ciao al prossimo articolo

Serena

Rispondi

