KLORANE – SHAMPOO AL LATTE DI PAPIRO NUTRITIVO E LISCIANTE –

Ho fatto un ordine online su pharmasi..cercavo uno shampoo diverso da quelli da supermercato che uso abitualmente..cercando un pò mi sono imbattuta su questo shampoo KLORANE AL LATTE DI PAPIRO; ovviamente la dicitura “papiro” mi ha colpita subito in quando non è usuale trovarlo in uno shampoo (almeno io non l’avevo mai notato) così l’ho comprato.


E’ uno shampoo nutriente e lisciante, molto delicato, ristruttura e distende la fibra del capello. Dona morbidezza, luminosità e prepara la capigliatura al lissage. I capelli, più leggeri, sono pronti per una messa in piega più rapida; risultano setosi.
Qualche informazione sul papiro: pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Ciperacee, era già utilizzato nell’antico Egitto per la cura dei capelli. La specie Cyperus esculentus L. ha un alto tasso di fosfolipidi e di acidi grassi, elementi costituenti naturali del fusto del capello.


La mia esperienza: lavo i capelli ogni due giorni più o meno, li ho abbastanza lunghi e nonostante non abbia doppie punta, per mia fortuna, nella lunghezza ho notato un pò di secchezza; in più sono dei capelli abbastanza ribelli, arruffati e sempre con i noci nonostante le minuziose cure, così ho pensato che questo tipo di shampoo fosse perfetto. Ora che è quasi finito (vedi foto) finalmente posso dare una mia impressione e raccontarvi la mia esperienza. ho cercato di usarlo solo sulle lunghezze in quanto la cute è leggermente grassa, una volta lavati e asciugati i capelli risultano effettivamente più leggeri, luminosi e più districati; la secchezza in parte resta, la vado a correggere con un olio (ed altri prodotti) di cui vi parlerò nei prossimi articoli. Di solito non faccio messe in piega o piastra…in questo ultimo mese però ho voluto provare…l’abbinamento di questo shampoo con una buona piastra ha dato i suoi risultati, ho lisciato i capelli in pochi minuti e con semplicità.

Ho acquistato il formato da 400 ml, PAO 12 mesi, prezzo pagato 7,94€ prezzo di listino 9/10€.

Ciao al prossimo articolo

Serena

