BAREFACEDBEAUTY: MINERAL FOUNDATION IN WHISPER REVIEW!

Ciao a tutti,

oggi sono qui con una nuova review.

Grazie alla collaborazione con THE CORAL PINK SHOP , ho potuto scegliere due prodotti tra cui questo.

Mineral Foundation di BareFaced, e si chiama Whisper, light/medium sottotono rosa.

IMG_5787

IMG_5788 IMG_5789

IMG_5794 IMG_5791 IMG_5792 IMG_5793E’ un fondotinta minerale molto buono a mio parere, adatto soprattutto a chi ha la pelle grassa e mista, con problemi di acne, per chi ama i prodotti vegani e per le pelli sensibili, per le allergiche (come me):)ha tanti fattori positivi a suo favore rispetto ad uno liquido o compatto insomma.

 Inoltre, ultimamente grazie alle nuove formulazioni questi fondotinta minerali sono anche coprenti!:)

Gli ingredienti principali presenti sono:

* Mica – questo dà luce al trucco
* Ossido di Zinco – questo dà copertura, protezione solare e può aiutare a sbarazzarsi delle macchie
* Ossidi di Ferro – questo dà colore al trucco
* Biossido di titanio – questo aiuta ad assorbire l’olio in eccesso

Come potete notare è senza parabeni, coloranti, alcool, profumo….ottimo direi.

Il prodotto che ho ricevuto è da 10 grammi

il prezzo: 16,90 euro.

Scadenza: 24 mesi.

Parliamo dell’applicazione: molto semplice e fluida. La cosa migliore è usare un pennello ampio da polveri. secondo step fondamentale prelevare versando la quantità necessaria nel tappo. per distribuire uniformemente il prodotto all’interno del pennello prelevarlo con movimenti rotatori!:)

L’applicazione deve essere leggera e circolare!partire sempre dall’alto verso il basso:)

La coprenza è molto buona!prima dell’applicazione generalmente uso sempre una crema viso da giorno che mi aiuta nell’aderenza del fondo che appena applicato si fonde con la pelle creando un velo uniforme.

Consiglio per chi ha delle piccole imperfezioni come brufoletti o cicatrici, di coprire leggermente con un correttore prima del fondo cercando di mantenere la stessa colorazione.

Parlando della mia esperienza da pelle mista (zona T grassa): la mia fronte tende sempre a lucidarsi così uso molto spesso tanta cipria sopra al fondotinta che però non fa respirare la mia pelle e quindi la situazione non migliora, ultimamente usando questo fondo ho visto una leggera diminuzione di questa oleosità e questo fattore mi è piaciuto moltissimo. certo a fine giornata (soprattutto in quelle più calde) vedo la fronte leggermente lucida ma so che ha respirato con questo fondotinta!

Nelle foto noterete uno stacco allucinante dal colore del fondo e quello della mia mano…premetto fino a 2 giorni fa non ero così scura…ho passato una giornata al lago e mi sono ustionata purtroppo…e la mia mano abituata al sole invece è diventata nera!:) sono bianca generalmente ma quando prendo il sole mi trasformo!:) invece il mio naso, le mie spalle e le mie braccia sono diventate bordeaux!Ho messo una piccola foto vergognosa sulla mia pagina fan se volete vedere:)

Non conoscevo questo brand e ringrazio Silvia per avermi dato la possibilità di provarlo!

Il prodotto per concludere vale la pena provarlo, c’è anche una versione “mini” in vendita nel suo sito da 1,5 grammi a 5,90 euro. Mi raccomando scegliete la colorazione giusta altrimenti farete fatica ad usarlo tutto l’anno:) (io dovrò aspettare l’autunno per poterlo riusare purtroppo)

Per chi già conosceva questo fondo…come vi siete trovate????:)

Piccolo appunto:

Il 18 Maggio a Pistoia,  in Via del Can Bianco ci sarà l’apertura ufficiale del negozio fisico di The Coral Pink Shop!:) Silvia vi aspetta in tante:) passate a fare un salutino vero?Segnatevelo sull’agenda!

a presto

Ciao

SERE

Banner 200x180

 

Annunci